cantiere teatrale di pratica di palco aperto ad attrici, attori, performers,...
​
A cura di Giorgia Cerruti e Davide Giglio
ENSEMBLE E' UN PERCORSO DI RICERCA CONDIVISO E APERTO PER SUA NATURA.
PERTANTO E' GRATUITO
​
Aggiornamento sessioni qui e sulla pagina
Questo progetto di “palestra d’attore” è un assestamento di un principio che ha sempre caratterizzato i passi della Piccola Compagnia della Magnolia: la convinzione che il teatro possa realizzarsi in pienezza nell’ambito di una troupe, di un gruppo di lavoro coeso.
Negli anni, attraverso gli ateliers teatrali (brevi sessioni di lavoro proposte due-tre volte all’anno), la Compagnia ha potuto condividere le proprie pratiche di lavoro con l’esterno e - in alcuni preziosi casi - conoscere nuovi compagni che sono poi rimasti a lavorare nella troupe per anni.
Oggi ATELIER prosegue con la stessa necessità di condividere con altri le nostre pratiche di scena e - quando si creano le condizioni - creare delicatamente basi per accogliere nuovi membri in seno alla Compagnia.
"Nel tempo abbiamo vissuto sulla nostra pelle che prendersi cura di una Compagnia in via esclusiva significa essere disposti a compromettersi in un’avventura teatrale che implica un rigore e una dedizione eccezionali. Con il progetto ENSEMBLE vogliamo creare un cantiere di lavoro dove aprire le porte in maniera mirata a coloro che hanno interesse verso la nostra poetica e desiderio di condividere le nostre pratiche di palco.
ENSEMBLE è un percorso curato da Giorgia Cerruti, direttrice della Compagnia, regista e attrice e da Davide Giglio, attore e cofondatore, ma è anche e soprattutto il naturale proseguimento del lavoro quotidiano di Magnolia, qui condiviso con nuovi compagni.