ENSEMBLE  

cantiere teatrale di pratica di palco aperto ad attrici, attori, autori, performers,...

A cura di Giorgia Cerruti e Davide Giglio

ENSEMBLE E' UN PERCORSO DI RICERCA CONDIVISO E APERTO PER SUA NATURA.

PERTANTO E' GRATUITO

Aggiornamento sessioni qui e sulla pagina 

 

Questo progetto di “palestra d’attore” è un assestamento di un principio che ha sempre caratterizzato i passi della Piccola Compagnia della Magnolia: la convinzione che il teatro possa realizzarsi in pienezza nell’ambito di una troupe, di un gruppo di lavoro coeso. 

Negli anni, attraverso gli ateliers teatrali (brevi sessioni di lavoro proposte due-tre volte all’anno) la Compagnia ha potuto condividere le proprie pratiche di lavoro con l’esterno e - in alcuni preziosi casi - conoscere nuovi compagni che sono poi rimasti a lavorare nella troupe per anni.
Oggi ENSEMBLE è un' estensione degli ateliers teatrali, con la stessa necessità di condividere con altri le nostre pratiche di scena e - quando si creano le condizioni – creare le basi per accogliere nuovi membri in seno alla Compagnia.

"Nel tempo abbiamo vissuto sulla nostra pelle che prendersi cura di una Compagnia in via esclusiva significa essere disposti a compromettersi in un’avventura teatrale che implica un rigore e una dedizione eccezionali. Con il progetto ENSEMBLE vogliamo creare un cantiere di lavoro dove aprire le porte in maniera mirata a coloro che hanno interesse verso la nostra poetica e desiderio di condividere le nostre pratiche di palco.

ENSEMBLE è un percorso curato da Giorgia Cerruti, direttrice della Compagnia, regista e attrice e da Davide Giglio, attore e cofondatore, ma è anche e soprattutto il naturale proseguimento del lavoro quotidiano di Magnolia, qui condiviso con nuovi compagni.

  • Facebook
1/7